|
Fascicolo |
Titolo |
|
Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Cittadinanza planetaria, minori non accompagnati e riconoscimento della fragilità in educazione |
Abstract
PDF
|
Stefano Salmeri |
|
Vol 8, N° 1 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Pedagogia dell’invecchiamento ed autobiografia musicale |
Abstract
PDF
|
Maria Chiara Del Mastro, Maria Rosaria Strollo |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
El Programa Escuela Nueva 21 en Cataluña (España): Prácticas de Éxito para Combatir el Abandono Escolar Prematuro |
Abstract
|
Jaume Sanuy, Olga Bernat, Níuria Llevot |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
L’inclusione come politica educativa e strategia di prevenzione |
Abstract
PDF
|
Maura Striano |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
L’educazione interculturale come motivazione e pratica per prevenire l’abbandono e la dispersione scolastica negli alunni immigrati |
Abstract
PDF
|
Juan José Leiva Olivencia, Isotta Mac Fadden, Eloy López Meneses |
|
Vol 10, N° 2 (2021): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
La scuola dell’infanzia ai tempi del Coronavirus: il modello inclusivo dell’educazione lenta |
Abstract
PDF
|
Mirca Montanari, Giorgia Ruzzante |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
The role of caseworkers in asylum reception in Bologna: between pedagogical competencies and socio-political contradictions |
Abstract
|
Marta Salinaro |
|
Vol 4, N° 1 (2015): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
L’inclusione come dialogo. Intorno alle competenze dei professionisti della formazione |
Abstract
PDF
|
Daniela Manno |
|
Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Children’s peer conflict in culturally and linguistically heterogeneous schools: a pedagogical perspective on its risks and opportunities |
Abstract
|
Nicola Nasi |
|
Vol 10, N° 1 (2021): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Fragilità evolutive, autoregolazione emotiva degli adolescenti con povertà educativa: il lavoro delle comunità educative, tra politica educativa, servizi territoriali e messa alla prova minorile |
Abstract
PDF
|
Anna Maria Murdaca, Maria Scalia, Patrizia Oliva |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Inclusione e reclusione. Per una pedagogia della libertà |
Abstract
|
Giuseppe Ferraro |
|
Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Polisemia e sinonimia tra lessico scolastico e linguaggio scientifico: distorsione dei significati e ostacoli al diritto di cittadinanza |
Abstract
PDF
|
Aldo Borsese, Teresa Celestino |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Scuola e immigrazione. Il contributo della mediazione alla cittadinanza interculturale |
Abstract
PDF
|
Massimiliano Fiorucci |
|
Vol 3, N° 1 (2014): Civitas Educationis. Education, Politics, and Culture |
Inclusione e sviluppo sociale ed educazione |
Abstract
|
Maura Striano |
|
Vol 3, N° 1 (2014): Civitas Educationis. Education, Politics, and Culture |
Includere educando o educare includendo? Questioni pedagogico-sociali e spunti di riflessione sulle pratiche di intervento |
Abstract
|
Stefano Maltese |
|
1 - 15 di 15 elementi |
|