|
Fascicolo |
Titolo |
|
Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
A Libertarian, An-archist and A-crata approach to education |
Abstract
|
Felix García Moriyón |
|
Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
La Scuola Nuova |
Abstract
|
David Kennedy |
|
Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Immaginari non statuali in educazione |
Abstract
|
Judith Suissa |
|
Vol 8, N° 1 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
La formazione umana come progetto: attualità del pensiero pedagogico di J.-J. Rousseau |
Abstract
|
Andrea Potestio |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Intercultural-Holistic Education in Symbolic-Anthropological Dance Mediation |
Abstract
|
Alba Giovanna Naccari |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
La pedagogia di Korczak: spunti per un’educazione umanizzante |
Abstract
|
Mariarosaria De Simone |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Education For All: a Review of Literature about Inclusive Education in Brazil |
Abstract
|
Simone Aparecida Capellini, Giseli Donadon Germano |
|
Vol 3, N° 2 (2014): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
L'eclisse del Pubblico e l'esigenza di una ripresa-guarigione della democrazia. La Grande Comunità come compito educativo |
Abstract
|
Stefano Oliverio |
|
Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
L’educazione incidentale, gli adolescenti e Colin Ward: ripensando le comunità |
Abstract
|
Fulvia Antonelli, Alessandro Tolomelli |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Democrazia e governo della scuola |
Abstract
|
Maria-Chiara Michelini |
|
Vol 3, N° 2 (2014): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Impegno civile e pratiche educative. La responsabilità professionale degli educatori |
Abstract
|
Pascal Perillo |
|
Vol 3, N° 2 (2014): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Educare per la giustizia sociale. Differenze culturali e diseguaglianze sociali |
Abstract
|
Massimiliano Tarozzi |
|
Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Remaking Education at Anarchist-Inspired Alternative School |
Abstract
|
Roy Noah Danovitch, Erica Eva Colmenares |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Dare the School to build a new social order? La funzione riformatrice della scuola nel pensiero educativo di George Counts |
Abstract
|
Giambattista Bufalino |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
I territori alla prova dei flussi migratori. Un laboratorio pedagogico e sociale? |
Abstract
|
Davide Zoletto |
|
Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
Lo spazio pedagogico del 'come se'. Morfologia narrativa tra oralità e digitalità |
Abstract
|
Marinella Attinà, Paola Martino |
|
Vol 8, N° 1 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Per non concludere: questioni di filosofia dell’educazione tra manualistica italiana contemporanea e formazione degli insegnanti |
Abstract
|
Letizia Terna |
|
Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
La cura degli altri è cura del vivere civile: i “piccoli gesti profetici del CeIs di Pesaro” |
Abstract
|
Monia Andreani |
|
Vol 8, N° 1 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Insegnare la condizione umana: la proposta pedagogica e culturale di Edgar Morin |
Abstract
|
Monica Ferrari |
|
Vol 8, N° 1 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Creare capacità e funzionamenti: i presupposti della sfida educativa di Amartya Sen e Martha Nussbaum |
Abstract
|
Sergio Filippo Magni |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
L’educazione interculturale come motivazione e pratica per prevenire l’abbandono e la dispersione scolastica negli alunni immigrati |
Abstract
|
Juan José Leiva Olivencia, Isotta Mac Fadden, Eloy López Meneses |
|
Vol 5, N° 1 (2016): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Il rapporto tra periferie e università: l’esperienza del Forum coi Movimenti Sociali a Rio de Janeiro… e una proposta per Napoli |
Abstract
|
Paolo Vittoria |
|
Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Tailoring self-care education to heart failure patients through a narrative medicine approach using DNM, a web-based digital platform |
Abstract
|
Giovanni Menafra, Livia Pescarollo, Roberta Coluccia, Giovanna Gallo, Nadia Attalla El Halabieh, Caterina Santolamazza, Erika Pagannone, Cristina Cenci, Massimo Volpe, Marco Testa |
|
Vol 2, N° 1 (2013): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Augmented Reality e formazione alla ‘cittadinanza comunicativa’: appunti pedagogici |
Abstract
|
Carlo Orefice |
|
Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
Il difficile ingresso del metodo froebeliano in Italia. Una corrispondenza tra Julie Salis Schwabe e Adelaide Pignatelli del Balzo principessa di Strongoli. |
Abstract
|
Margherita Musello |
|
1 - 25 di 80 elementi |
1 2 3 4 > >> |