| |
| Fascicolo |
Titolo |
| |
| Vol 10, N° 1 (2021): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Il metodo socratico: una proposta per l’educazione contemporanea? L’analisi di Martha Nussbaum |
Abstract
PDF
|
|
Letizia Terna |
| |
| Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Remaking Education at Anarchist-Inspired Alternative School |
Abstract
|
|
Roy Noah Danovitch, Erica Eva Colmenares |
| |
| Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Educazione alla cura per promuovere forme di cittadinanza attiva e democratica. Il ruolo della scuola |
Abstract
PDF
|
|
Valentina Guerrini |
| |
| Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
La Scuola Nuova |
Abstract
PDF
|
|
David Kennedy |
| |
| Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Imparare a partecipare a scuola per far pratica di responsabilità. Uno studio etnografico nella Complex Instruction di Elizabeth G. Cohen |
Abstract
PDF
|
|
Isabella Pescarmona |
| |
| Vol 4, N° 2 (2015): Civitas Educationis. Education, Politics, and Culture |
Bildung ‘dialettale’, filosofia interculturale ed educazione cosmopolitica |
Abstract
PDF
|
|
Stefano Oliverio |
| |
| Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
La parola dei professionisti dell’educazione: un’esperienza di Ricerca Azione Partecipativa sul fenomeno dei comportamenti antisociali degli adolescenti |
Abstract
PDF
|
|
Pascal Perillo, Maria Romano, Martina Ercolano |
| |
| Vol 8, N° 2 (2019): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Il Gruppo di Parola come dispositivo educativo problematizzante per la trans-formazione dei legami familiari interrotti dall’alta conflittualità |
Abstract
PDF
|
|
Angela Muschitiello |
| |
| Vol 3, N° 2 (2014): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Dal contatto all'incontro. Educare al cosmopolitismo nel tempo della Rete |
Abstract
|
|
Daniela Manno |
| |
| Vol 2, N° 2 (2013): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Dialogue as a Means to Knowledge and Freedom. Pedagogical Suggestions for an Education Towards Democracy |
Abstract
|
|
Patricia Delgado Granados, Fabrizio Manuel Sirignano |
| |
| Vol 2, N° 1 (2013): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
‘Dialoghi polifonici’: la formazione tra professionisti dell’educazione mediante il teatro |
Abstract
|
|
Paolo Vittoria |
| |
| 1 - 11 di 11 elementi |
|