|
Fascicolo |
Titolo |
|
Vol 10, N° 1 (2021): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Il sistema educativo italiano: memoria del passato e prospettive di futuro |
Abstract
PDF
|
Giorgio Crescenza |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
The transformative potential of “coming out” narratives in young adults |
Abstract
|
Stefano Maltese |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
I territori alla prova dei flussi migratori. Un laboratorio pedagogico e sociale? |
Abstract
PDF
|
Davide Zoletto |
|
Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Dalla didattica on line alla scuola estiva: il punto di vista della generazione Dad |
Abstract
PDF
|
Mirca Montanari |
|
Vol 9, N° 1 (2020): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
La formazione dei formatori di insegnanti: analisi di un corso blended internazionale |
Abstract
PDF
|
Maria Antonietta Impedovo |
|
Vol 7, N° 2 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Lo stato della crisalide. Per una lettura transazionale della formazione degli educatori |
Abstract
PDF
|
Pascal Perillo |
|
Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Imparare a partecipare a scuola per far pratica di responsabilità. Uno studio etnografico nella Complex Instruction di Elizabeth G. Cohen |
Abstract
PDF
|
Isabella Pescarmona |
|
Vol 6, N° 2 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Dis-persione da dis-orientamento. Possibili chance educative dentro la scuola |
Abstract
PDF
|
Alessandra Priore |
|
Vol 6, N° 1 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
A Blended Learning Course as a Context to Support the Democratic Expression of the Self |
Abstract
|
Fedela Feldia Loperfido, Giuseppe Ritella |
|
Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
Educazione democratica e riforma della scuola in Giappone nell’era della globalizzazione: alimentare la speranza nell’apprendimento al di là del cinismo |
Abstract
PDF
|
Masamichi Ueno |
|
Vol 4, N° 1 (2015): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Educatori e Pedagogisti. Quale habitus professionale? Il contributo della ricerca-formazione |
Abstract
PDF
|
Pascal Perillo |
|
Vol 4, N° 2 (2015): Civitas Educationis. Education, Politics, and Culture |
M.P. Method: l’evidence-oriented teaching approach del Suor Orsola Benincasa per promuovere il bilinguismo sequenziale italiano-inglese negli alunni della scuola dell’infanzia e primaria |
Abstract
PDF
|
Clelia Castellano |
|
Vol 2, N° 1 (2013): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Il dialogo e il partenariato educativo:prospettive teoriche e pratiche |
Abstract
|
Daniel Mara |
|
1 - 13 di 13 elementi |
|