|
Fascicolo |
Titolo |
|
Vol 10, N° 1 (2021): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Il metodo socratico: una proposta per l’educazione contemporanea? L’analisi di Martha Nussbaum |
Abstract
PDF
|
Letizia Terna |
|
Vol 11, N° 2 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Cittadinanza planetaria, minori non accompagnati e riconoscimento della fragilità in educazione |
Abstract
PDF
|
Stefano Salmeri |
|
Vol 6, N° 1 (2017): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Collective Intelligence Design and a New Politics of System Change |
Abstract
|
Michael Hogan, Tony Hall, Owen Harney |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Democrazia e governo della scuola |
Abstract
|
Maria-Chiara Michelini |
|
Vol 10, N° 2 (2021): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
La prospettiva dell’educazione come bene comune quale quadro di riferimento per i Patti educativi di comunità |
Abstract
PDF
|
Rita Locatelli |
|
Vol 5, N° 2 (2016): Civitas educationis. Education, Politics and Culture |
Educazione democratica e riforma della scuola in Giappone nell’era della globalizzazione: alimentare la speranza nell’apprendimento al di là del cinismo |
Abstract
PDF
|
Masamichi Ueno |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Education For All: a Review of Literature about Inclusive Education in Brazil |
Abstract
|
Simone Aparecida Capellini, Giseli Donadon Germano |
|
Vol 7, N° 1 (2018): Civitas Educationis. Education, Politics and Culture |
Una concezione della giustizia pedagogica |
Abstract
PDF
|
Lorena Milani, Cristina Boeris |
|
Vol 1, N° 2 (2012): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
Disability, Citizenship and Democracy from Life Plan to Social Inclusion |
Abstract
|
Catia Giaconi |
|
Vol 11, N° 1 (2022): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
L’educazione civica attraverso la partecipazione: modelli e indicazioni |
Abstract
PDF
|
Domenico Razzini |
|
Vol 2, N° 2 (2013): Civitas educationis. Education, Politics, and Culture |
La pedagogia tra lo “scudo di Perseo” e lo “sguardo pietrificante di Medusa”. Globalizzazione, alter-democrazia, postfordismo e processi di soggettivazione: spunti di riflessione per una scuola laica ed educativa |
Abstract
|
Salvatore Lucchese |
|
1 - 11 di 11 elementi |
|