Inclusione e reclusione. Per una pedagogia della libertà
Abstract
Abstract:
– The inclusion of those who are in detention (‘reclusion’) opens the scene for a criticism of the penalty reason. Re-education is subtracted from the rehabilitative treatment of physical behaviour and reported as a phenomenological recollection of the inner consciousness of time.
– The device ‘E/E:’ the reversibility of education and ethics.
– The analysis of the legal forms of freedom and truth from the original meanings of the terms ‘libertarian,’
‘eleutheros’ and ‘alethos’ places more emphasis on the function of writing in the active and passive medium of
the writing to enrol in the text of law.
– The borders of voices inside the circle of inclusion involve the need for a school of exception.
– The experience of years of philosophy courses in high security prisons.
– The education module ‘Parmenides/Bach.’
Riassunto:
– L’inclusione di coloro che sono detenuti (reclusione) apre la scena per una critica della ragione penale. La rieducazione è sottratta dal trattamento riabilitativo del comportamento fisico ed è presentata quale rimemorazione fenomenologica della coscienza interiore del tempo.
– Il dispositivo ‘E/E:’ la reversibilità tra educazione ed etica.
– L’analisi delle forme giuridiche di libertà e verità a partire dai significati originari dei termini ‘libertario,’
‘eleútheros’ e ‘alethés’ pone un’enfasi maggiore sulla funzione dello scrivere nel medium passivo e attivo della
scrittura per iscriversi nel testo della legge.
– I confini delle voci che sono dentro il circolo dell’inclusione implicano la necessità di una scuola di eccezione.
– L’esperienza, durata diversi anni, di corsi di filosofia in contesti carcerari di massima sicurezza.
– Il modulo didattico ‘Parmenide/Bach.’
– The inclusion of those who are in detention (‘reclusion’) opens the scene for a criticism of the penalty reason. Re-education is subtracted from the rehabilitative treatment of physical behaviour and reported as a phenomenological recollection of the inner consciousness of time.
– The device ‘E/E:’ the reversibility of education and ethics.
– The analysis of the legal forms of freedom and truth from the original meanings of the terms ‘libertarian,’
‘eleutheros’ and ‘alethos’ places more emphasis on the function of writing in the active and passive medium of
the writing to enrol in the text of law.
– The borders of voices inside the circle of inclusion involve the need for a school of exception.
– The experience of years of philosophy courses in high security prisons.
– The education module ‘Parmenides/Bach.’
Riassunto:
– L’inclusione di coloro che sono detenuti (reclusione) apre la scena per una critica della ragione penale. La rieducazione è sottratta dal trattamento riabilitativo del comportamento fisico ed è presentata quale rimemorazione fenomenologica della coscienza interiore del tempo.
– Il dispositivo ‘E/E:’ la reversibilità tra educazione ed etica.
– L’analisi delle forme giuridiche di libertà e verità a partire dai significati originari dei termini ‘libertario,’
‘eleútheros’ e ‘alethés’ pone un’enfasi maggiore sulla funzione dello scrivere nel medium passivo e attivo della
scrittura per iscriversi nel testo della legge.
– I confini delle voci che sono dentro il circolo dell’inclusione implicano la necessità di una scuola di eccezione.
– L’esperienza, durata diversi anni, di corsi di filosofia in contesti carcerari di massima sicurezza.
– Il modulo didattico ‘Parmenide/Bach.’
Keywords
inclusion; ethics; education of feelings; writing
Refback
- Non ci sono refbacks, per ora.
Iscrizione al Registro Operatori della Comunicazione R.O.C. n. 10757