Sommario
EDITORIAL - Conflitto e violenza tra immaginario e realtà. Coltivare impegno e speranza per non abbandonarsi all’inquietudine di una democrazia in bilico
Enricomaria Corbi
|
|
INTRODUZIONE
Maria D'Ambrosio
|
|
Maria D'Ambrosio
|
|
Jole Orsenigo
|
|
Maria D'Ambrosio, Alessandra Asuni, Christian Leperino
|
|
Francesco Cappa
|
|
Marella Santangelo
|
|
Maria D'Ambrosio, Leonardo Di Costanzo
|
|
Loredana Perissinotto, Carlo Berdini, Dario Aquilina
|
|
Anna Gesualdi, Giovanni Trono
|
|
Matteo Fraterno
|
|
ESSAYS – SAGGI
Andrea Avellino
|
|
Michela Baldini
|
|
Fabrizio Chello
|
|
Nicoletta Ferri, Ivano Gamelli, Fabio Maccioni, Chiara Mirabelli
|
|
Federica Furlani, Giulia Schiavone
|
|
Stefania Maddalena
|
|
Gabriella Seveso, Martino Negri
|
|
Domenico Razzini
|
|
MONJA TARASCHI
|
|
BOOK REVIEWS – RECENSIONI
Calaprice S., Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Identità, azioni, competenze e contesti per educare all’imprevedibile, Milano: FrancoAngeli, 2020, pp. 156
Mariarosaria De Simone
|
|
Bauman Z., & Portera A., Education and Intercultural Identity. A Dialogue between Zygmunt Bauman and Agostino Portera, London: Routledge, 2021, pp. 73
Marta Milani
|
|
Elsa Maria Bruni, Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Roma: Carocci 2021, pp. 190
Francesca Romana Nocchi
|
|