Vol 11, N° 1 (2022)

Civitas educationis. Education, Politics, and Culture

Sommario

EDITORIAL - Conflitto e violenza tra immaginario e realtà. Coltivare impegno e speranza per non abbandonarsi all’inquietudine di una democrazia in bilico
Enricomaria Corbi
INTRODUZIONE
Maria D'Ambrosio
PDF
Maria D'Ambrosio
PDF
Jole Orsenigo
PDF
Maria D'Ambrosio, Alessandra Asuni, Christian Leperino
PDF
Francesco Cappa
PDF
Marella Santangelo
PDF
Maria D'Ambrosio, Leonardo Di Costanzo
PDF
Loredana Perissinotto, Carlo Berdini, Dario Aquilina
PDF
Anna Gesualdi, Giovanni Trono
PDF
Matteo Fraterno
PDF

ESSAYS – SAGGI

Andrea Avellino
PDF
Michela Baldini
PDF
Fabrizio Chello
PDF
Nicoletta Ferri, Ivano Gamelli, Fabio Maccioni, Chiara Mirabelli
PDF
Federica Furlani, Giulia Schiavone
PDF
Stefania Maddalena
PDF
Gabriella Seveso, Martino Negri
PDF
Domenico Razzini
PDF
MONJA TARASCHI
PDF

BOOK REVIEWS – RECENSIONI

Calaprice S., Educatori e Pedagogisti tra formazione e autoformazione. Identità, azioni, competenze e contesti per educare all’imprevedibile, Milano: FrancoAngeli, 2020, pp. 156
Mariarosaria De Simone
PDF
Bauman Z., & Portera A., Education and Intercultural Identity. A Dialogue between Zygmunt Bauman and Agostino Portera, London: Routledge, 2021, pp. 73
Marta Milani
Elsa Maria Bruni, Ispirarsi alla paideia. I modelli classici nella formazione, Roma: Carocci 2021, pp. 190
Francesca Romana Nocchi
PDF