Vol 13, N° 1 (2024)

Civitas educationis. Education, Politics, and Culture

Sommario

Quale formazione per gli insegnanti italiani del futuro?
Enricomaria Corbi
PDF
La città come comunità educante? Ripensare il nesso ‘educazione-città’ a partire da una prospettiva interdisciplinare, intersezionale e fondata sugli sguardi ‘altri’
Fabrizio Chello, Stefania Ferraro, Enricomaria Corbi
PDF
Fabrizio Manuel Sirignano
PDF
Monica Amadini
PDF
Anna Grazia Lopez
PDF
Stefano Maltese
PDF
Chiara Sità, Federica de Cordova, Giulia Selmi
PDF
Pascal Perillo
PDF
Paola Milani
PDF
Alessandra Priore
PDF
Andrea Lupi
PDF
Maria Sammarro

ESSAYS – SAGGI

Gabriele Borghese
PDF
Zoran Lapov
PDF
Marco Milella
PDF

BOOK REVIEWS – RECENSIONI

Recensione a: R. Capobianco, La formazione iniziale e il bilancio delle competenze degli aspiranti docenti. La proposta del Teacher Portfolio
Andrea Bignardi
PDF