Sommario
Editorial - We Have Never Been Modern: Educational Reflections on a Recent Debate
Enricomaria Corbi
|
7-9
|
Editoriale – Non siamo mai stati moderni: considerazioni pedagogiche su un recente dibattito
Enricomaria Corbi
|
11-13
|
SYMPOSIUM - Education, Technology and Democracy: Can Internet-Mediated Education Prepare the Ground for a Future Global Democracy?
Rupert Wegerif
|
|
Rupert Wegerif
|
17-35
|
Fedela Feldia Loperfido, Giuseppe Ritella
|
37-50
|
Michael Hogan, Tony Hall, Owen Harney
|
51-78
|
Giuseppe Ritella
|
79-93
|
Raluca Judele, Armin Weinberger
|
95-112
|
Rupert Wegerif, Jonathan Doney, Ian Jamison
|
113-129
|
ESSAYS – SAGGI
Mariateresa Muraca
|
133-150
|
Sara Nosari
|
151-162
|
BOOK REVIEWS – RECENSIONI
Rossi B., Genitori Competenti, Lecce-Brescia: Pensa MultiMedia, 2015.
Martina Ercolano
|
165-170
|
Ascenzi A. & Sani R., Tra disciplinamento sociale ed educazione alla cittadinanza. L'insegnamento dei Diritti e doveri nelle scuole dell'Italia unita (1861-1900), Macerata: Edizioni Università di Macerata, 2016.
Marcello Ostinelli
|
171-173
|
Marone, F. (a cura di), Che genere di cittadinanza? Percorsi di educazione ed emancipazione femminile tra passato, presente e futuro, Napoli: Liguori Editore, 2012.
Maria Romano
|
175-177
|