Questo sito richiede i cookie per funzionare correttamente. Per maggiori informazioni consulta la nostra Informativa sulla privacy. Per accettare i cookie di questo sito, si prega di fare clic sul pulsante «Consenti».
JavaScript sembra essere disabilitato nel tuo browser. Devi abilitare JavaScript nel tuo browser per utlizzare le funzioni di questo sito.
Il carrello è vuoto!
Zoom Images
A partire da una ricerca condotta tra liceali torinesi, il volume si interroga su equivoci, capacità e percezioni dei cosiddetti "nativi digitali" e imposta una riflessione critica sul rapporto tra scuola, didattica e tecnologia.
VERSIONE DIGITALE
Scarica il file
Il libro presenta i risultati di una ricerca sul ruolo delle tecnologie e della "didattica digitale" nel percorso di insegnamento, formazione e apprendimento. Un confronto pluriennale con docenti e studenti che approda alla consapevolezza che il "fare scuola" è molto più del "fare didattica" e a un dubbio sui "nativi digitali": siamo sicuri che esistano? Da una scuola di frontiera di Torino nasce un dialogo con l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per una riflessione sul valore della Scuola, gli equivoci della tecnologia e le capacità richieste ai giovani da un mondo sempre più digitale, dove l'equilibrio della società e il benessere delle persone passano dal padroneggiare quegli strumenti, senza esserne schiavi.
Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.