• 0,00 € EUR
    0
Benvenuto!

Nativi digitali? Riflessioni critiche intorno a usi, equivoci e percezioni della tecnologia tra chi è in classe ogni giorno

A partire da una ricerca condotta tra liceali torinesi, il volume si interroga su equivoci, capacità e percezioni dei cosiddetti "nativi digitali" e imposta una riflessione critica sul rapporto tra scuola, didattica e tecnologia.

VERSIONE DIGITALE

Dettagli

Il libro presenta i risultati di una ricerca sul ruolo delle tecnologie e della "didattica digitale" nel percorso di insegnamento, formazione e apprendimento. Un confronto pluriennale con docenti e studenti che approda alla consapevolezza che il "fare scuola" è molto più del "fare didattica" e a un dubbio sui "nativi digitali": siamo sicuri che esistano? Da una scuola di frontiera di Torino nasce un dialogo con l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli per una riflessione sul valore della Scuola, gli equivoci della tecnologia e le capacità richieste ai giovani da un mondo sempre più digitale, dove l'equilibrio della società e il benessere delle persone passano dal padroneggiare quegli strumenti, senza esserne schiavi.

Ulteriori informazioni

Area Filosofia e religione [Area 11]
Collana Quaderni della ricerca
Autore/i Elena Paola Carola Alessiato
Luogo di edizione Napoli
Editore Università degli Studi Suor Orsola Benincasa
Anno di pubblicazione 2024
Lingua Italiano
Pagine 97
Formato elettronico Portable Document Format (PDF)
ISBN 979-12-5511-010-1

Tag prodotto

Usa gli spazi per tag separati. Usa apostrofi singoli (') per frasi.