Il carrello è vuoto!
Libri
-
La dimensione del religioso nella serialità televisiva
Per riflettere sulle intersezioni tra transdisciplinarietà e comunicazioni i saggi raccolti in questo volume si sono misurati con la sfida di disarticolare cornici disciplinari, modellizzazioni tematiche e griglie periodizzanti.
-
End of Waste. Nell'attività di impresa tra sostenibilità, Artificial Intelligence e Digital Innovation
Il volume ripercorre i quasi 50 anni di legislazione ambientale, dal "caso Seveso" fino all'odierno concetto di economia circolare, concentrandosi anche sull'analisi dei settori emergenti di quest'ultima.
-
Nativi digitali? Riflessioni critiche intorno a usi, equivoci e percezioni della tecnologia tra chi è in classe ogni giorno
A partire da una ricerca condotta tra liceali torinesi, il volume si interroga su equivoci, capacità e percezioni dei cosiddetti "nativi digitali" e imposta una riflessione critica sul rapporto tra scuola, didattica e tecnologia.
-
Sostenibilità. Contributi per il primo rapporto SULAB
Il presente Rapporto affronta le sfide costanti dettate dalla sostenibilità con un approccio scientifico e multidisciplinare.
-
Fare archeologia per il Medioevo. Ricerca, pratiche, didattica
Questo volume è uno strumento per orientarsi nel panorama attuale dell'archeologia postclassica e nelle sue connessioni con le modalità con cui oggi si pratica in Italia l'attività archeologica.
-
Le fonti nordiche. Contributo allo studio dell'antica religione germanica
Excusus breve dell'ampio corpus di fonti che contribuiscono alla conoscenza dell'antica religione dei Germiani settentrionali, ovvero degli Scandinavi.