Il carrello è vuoto!
Libri
-
Nativi digitali? Riflessioni critiche intorno a usi, equivoci e percezioni della tecnologia tra chi è in classe ogni giorno
A partire da una ricerca condotta tra liceali torinesi, il volume si interroga su equivoci, capacità e percezioni dei cosiddetti "nativi digitali" e imposta una riflessione critica sul rapporto tra scuola, didattica e tecnologia.
-
Sostenibilità. Contributi per il primo rapporto SULAB
Il presente Rapporto affronta le sfide costanti dettate dalla sostenibilità con un approccio scientifico e multidisciplinare.
-
La dimensione del religioso nella serialità televisiva
Per riflettere sulle intersezioni tra transdisciplinarietà e comunicazioni i saggi raccolti in questo volume si sono misurati con la sfida di disarticolare cornici disciplinari, modellizzazioni tematiche e griglie periodizzanti.
-
Costruire una nuova strategia per un diritto europeo protettivo in ambiente digitale. Building a new strategy for European protection law in a technological environment
Il volume analizza il rapporto di vulnerabilità tra esseri umani e sviluppo tecnologico nella triplice prospettiva della protezione dei dati personali, della tutela dei consumatori in ambiente digitale e della tutela dell'embrione creato con metodologie artificiali. L'individuazione dei punti critici delle normative vigenti supportano il giurista ad operare come interprete dell'esistente in un'ottica di miglioramento e potenziamento delle tutele.